Moto Gp, Jorge Lorenzo: parole al miele per Valentino Rossi

SportFair

Jorge Lorenzo con l’avvicinarsi del Natale sembra voler lasciarsi completamente alle spalle quanto accaduto nel finale 2015 di Moto Gp

E’ terminata da più di un mese ormai la stagione 2015 di Moto Gp, ma si continua ancora a parlare di quanto accaduto nelle ultime settimane del campionato. Nonostante le buone intenzioni di non tornare a parlare dell’episodio di Sepang e di tutto quello che ne è conseguito, Marquez e Lorenzo continuano a lasciare dichiarazioni su dichiarazioni.

nouria tomas11Il neo campione del mondo, ospite al programma spangnolo Hoy por Hoy, dopo aver raccontato la sua esperienza in India e svelato che  “trascorrerò il Capodanno con la mia famiglia a Maiorca  e più tardi, nel mese di gennaio, andrò in vacanza con la mia ragazza Núria, stiamo ancora pensando a cosa fare per staccare” ha poi aperto una parentesi sugli episodi che hanno “segnato” questa stagione di Moto Gp: “ormai è acqua passata, adesso dobbiamo concentrarci sul 2016 e creare un’atmosfera positiva nel team. Quest’anno Yamaha ha vinto tre titoli (piloti, team e costruttori), ma sembra preoccuparsi solo di quel che è successo fuori della pista”, ha dichiarato Lorenzo. Il pilota maiorchino, riferendosi al Gran Premio della Malesia ha poi dichiarato: “fino ad allora, il rapporto tra i tre piloti che si giocavano il titolo, Valentino, io e Marc, erano molto buoni, nonostante tutto. Nella tappa italiana del Motomondiale io e Rossi ci siamo anche scambiati la tuta e il casco per le rispettive collezioni da museo, qualcosa di impensabile solo cinque o sei anni fa”.

LaPresse/EFE/Andreu Dalmau
LaPresse/EFE/Andreu Dalmau

Nella conferenza stampa di Sepang – ha continuato Lorenzo – Valentino ha accusato Marquez, sostenendo che mi stava aiutando a vincere il campionato – una teoria che non condivido per nulla, ma alla quale i suoi tanti fan hanno creduto… Così io e Marc siamo stati ricoperti di insulti e offese, specialmente sui social network. Non so perché abbia detto quelle cose forse aveva paura di perdere il campionato. Peccato sia finita così, perché era stata una bella stagione”. Il pilota spagnolo però adesso vuole lasciarsi tutto alle spalle, seppellire l’ascia di guerra: “il tempo guarisce tutto e quando comincerà la nuova stagione ci saremo lasciati questa vicenda alle spalle, per il bene del team”. “Ammiro Valentino. L’ho sempre difeso, e prova ne sia che quando ha vissuto due stagioni difficili nella Ducati ho dichiarato che ‘tutti possono passare un brutto periodo e sono sicuro che Rossi si risolleverà’, come poi è avvenuto. Rossi ha sbagliato, ma è comprensibile visto lo stress che la lotta per un titolo importante come la MotoGP porta con sé”, ha concluso Lorenzo.

Condividi