Domenica 4 Dicembre

Al via lo spettacolo del Mondiale per Club, si comincia con i quarti di finale

L’Hiroshima Sanfrecce ha sconfitto Auckland City guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale. River e Barcellona già in semifinale

Inizia il Mondiale per Club, iniziano le emozioni! Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la rassegna, organizzata dalla Fifa, che regala il titolo di Campione del Mondo per club. Oggi, con il playoff valido per l’accesso ai quarti di finale, si inizia a fare sul serio.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Ad inaugurare questa dodicesima edizione sono i campioni del Giappone dell’Hiroshima Sanfrecce che sfidano l’Auckland City. Una gara equilibrata risolta dalle reti di Minagawa al 9′ e di Shiotani al 70′ che permettono ai giapponesi di staccare il pass per il turno successivo dove affronteranno i campioni d’Africa del TP Mazembe. Grande sfida nell’altro quarto di finale dove si sfideranno il Club Fútbol América di Città del Messico e i cinesi del Guangzhou Evergrande, ex squadra di Marcello Lippi e Fabio Cannavaro. River Plate e Barcellona, le due probabili contendenti al titolo, entreranno in scena solo in semifinale: gli argentini affronteranno la vincente di TP Mazembe-Hiroshima Sanfrecce mentre i catalani sfideranno la vincente dell’altro incontro tra America-Guangzhou Evergrande. Il cammino è appena iniziato, la corona di campione del mondo aspetta solo di essere assegnata, il Barcellona rispetterà i pronostici o ci saranno delle sorprese? Appuntamento il 20 Dicembre all’International Stadium di Yokohama, è lì che si farà la storia!