Milan, senti Nesta: “Mihajlovic è l’uomo giusto, i problemi sono altri…”

SportFair

Alessandro Nesta, ex difensore del Milan e oggi allenatore dei Miami, analizza la situazione in casa rossonera: “il problema non è Mihajlovic”

nesta-miamiScarpini appesi al chiodo, ma la passione per il calcio resta immutata. Seppur da angolazioni diverse. Perché Alessandro Nesta oggi è l’allenatore dei Miami FC ma il suo cuore rossonero continua a pulsare forte: “Il problema del club non è l’allenatore. Le colpe sembrano sempre del tecnico, ma qui si continua a cambiare e la situazione è la stessa. Mihajlovic spiega Nesta nel corso di una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi – è la persona giusta per questo Milan, è un duro, sa fare il suo lavoro. Mi auguro che non lo mandino via. Il Milan può riprendersi e lottare per la zona Champions. La squadra non è male. Può correre per quelle posizioni. Al Milan è necessario cambiare mentalità: se hai meno soldi rispetto al passato, devi stare attento a non sbagliare un colpo. Devi fare scouting accurato, cercare di trovare i giocatori prima degli altri”.

Nesta focalizza l’attenzione su alcuni dei suoi ex compagni ai tempi del Milan, che oggi ha intrapreso carriere diverse: “Il più allenatore fra i suoi ex compagni? Avrei scommesso su Costacurta, ma si è stufato troppo presto. Gattuso? E’ il suo momento, sotto pressione sta sempre a suo agio. E’ questa la sua forza. Io e Maldini al Milan? Mi auguro che Paolo rientri in società, per me è un po’ presto. Sono partito da lontanissimo, per avere la panchina del Milan c’è una lunga fila e io voglio stare un po’ tranquillo”.

Condividi