Liga – Pari Barça, riscatto Real: Atletico Madrid la vetta è vicina

SportFair

I blaugrana pareggiano a Valencia e l’Atletico si avvicina alla vetta. Torna alla vittoria il Real Madrid

In attesa del posticipo che vedrà di fronte l’Espanyol contro il fanalino di coda Levante, il 14° turno della Liga spagnola vede il Barcellona perdere due dei quattro punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, che si ritrova così a ridosso del primo posto. I blaugrana pareggiano per 1-1 al “Mestalla” contro il Valencia guidato da Gary Neville, che ha preso il posto del dimissionario Nuno Espírito Santo, per effetto delle reti di Suarez al 56′ e di Santi Mina all’86’.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Grazie a questo pareggio, l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone si porta a -2 grazie alla vittoria esterna sul campo del Granada, terzultimo in classifica, per 2-0. Il Barça guida la classifica con 34 punti, subito dietro i “colchoneros” a 32. Si avvicina anche il Real Madrid che, dopo l’eliminazione dalla Copa del Rey per aver schierato un giocatore squalificato, vince in casa per 4-1 contro il Getafe e adesso è a quattro punti dalla vetta. Pareggiano, invece, entrambe le squadre galiziane: il Celta Vigo fa 1-1 sul campo del Betis Siviglia e il Deportivo La Coruña, bloccato in casa sull’1-1 dal Siviglia. Nonostante i pareggi, entrambe le squadre stanno disputando un ottimo campionato, con il Celta 4° e il Dépor 6° in classifica.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Bene il Villareal che, con la vittoria casalinga per 2-1 contro il Rayo Vallecano, si riporta al quinto posto in classifica. Importanti vittorie in chiave salvezza per la Real Sociedad che, grazie a un gol al 90′ di Agirretxe, batte per 2-1 l’Eibar, si porta a 15 punti in classifica e dello Sporting Gijón che, trascinato da una tripletta di Sanabria, sconfigge nello scontro diretto per la salvezza il Las Palmas per 3-1. La squadra delle Canarie rimane al penultimo posto con 10 punti. Buon pareggio, in chiave salvezza, del Málaga sul campo dell’Athletic Bilbao per 0-0.

Nel prossimo turno le prime tre della classifica avranno dei scontri da non sottovalutare: il Barcellona affronterà in casa il Deportivo La Coruña, mentre l’Atletico Madrid giocherà, sempre in casa, contro l’Athletic Bilbao. Impegno in trasferta per il Real Madrid contro il Villareal. Il Celta, quarto in classifica, ospiterà l’Espanyol. In coda, importante scontro salvezza tra Levante e Granada e del Rayo contro il Málaga.

Condividi