Domenica 4 Dicembre

Liga: il Real Madrid esulta tra i fischi, Immobile trascina il Siviglia!

LaPresse/EFE

Una doppietta di Cristiano Ronaldo e l’acuto di Lucas Vazquez regalano i tre punti a Benitez, l’attaccante italiano segna nella vittoria del Siviglia contro l’Espanyol

Dopo lo spettacolo della Premier, ecco le emozioni della Liga che arrivano al momento giusto per prepararsi al meglio ad un entusiasmante 2016.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Va in scena la 17^giornata del campionato spagnolo, e non mancano subito i colpi di scena. Si parte con il Real Madrid che ospita al Santiago Bernabeu una pericolante Real Sociedad. I dieci gol segnati nell’ultima gara giocata tra le mura amiche non hanno rasserenato il pubblico blanco che, già dall’annuncio delle formazioni, inizia a fischiare. A risentirne è Cristiano Ronaldo che, inaspettatamente, sbaglia il rigore del possibile 1-0. Vantaggio che, però, arriva prima dell’intervallo sugli sviluppi di un altro penalty che, questa volta, la stella portoghese realizza. Nella ripresa la Real Sociedad pareggia con Bruma prima di capitolare definitivamente sotto i colpi di Ronaldo e Lucas Vazquez.

 PACO PUENTES

PACO PUENTES

Nell’altra sfida delle ore 16, il Malaga stende il fanalino di coda Levante e si allontana dalla zona rossa grazie all’acuto di Duda a dieci minuti dalla fine. Le gare del tardo pomeriggio si concludono, incredibilmente, tutte con lo stesso risultato, cioè 2-0! Matura in trasferta la vittoria dell’Atletico che nei minuti finali trova i due gol per stendere il Rayo Vallecano. Immobile e Banega regalano tre punti al Siviglia nel confronto con l’Espanyol, mentre l’Eibar sfrutta le reti di Keko e Baston per avere ragione dello Sporting Gijon. In serata si completa il quadro odierno di questa 17^ giornata che si concluderà domani con la sfida tra Villarreal-Valencia.

Levante – Malaga 0-1

Real Madrid-Real Sociedad 3-1

Rayo Vallecano-Atletico Madrid 0-2

Siviglia-Espanyol 2-0

Eibar-Sporting Gijon 2-0

Celta Vigo-Bilbao 0-1

Barcellona-Real Betis 4-0

Getafe-Deportivo 0-0

Las Palmas-Granada

Villarreal-Valencia