Sabato 10 Dicembre

Liga Awards, dominio Messi: “premi dedicati a mio figlio, si arrabbia quando esco per fare gol”

LaPresse/EFE

Il fenomeno del Barcellona è stato eletto miglior giocatore e miglior attaccante della Liga, a Ronaldo invece è andato solo il premio del pubblico

Il 30 novembre non è stato solo il giorno della nomina dei tre finalisti che a gennaio si contenderanno il Pallone d’Oro 2015. Ci sarà tempo per celebrare il giocatore più forte del mondo tra Ronaldo, Neymar e Messi.

messi, bravo e neymar Il 30 novembre è stato anche il giorno degli awards per la stagione liguera 2014/2015 e, ovviamente, la Pulce argentina è stato il calciatore più premiato. Il fenomeno del Barcellona è stato eletto miglior giocatore e miglior attaccante della Liga per la stagione 2014-2015, un plebiscito a favore di Messi che ha dedicato questi riconoscimenti al figlioletto Thiago: “sono orgoglioso e fiero di ricevere questo premio – ha detto dopo esser stato premiato per la sesta volta durante un galà a Barcellona. “Voglio dedicare questo premio a mio figlio Thiago. Ogni volta che esco di casa si arrabbia e mi chiede: ‘Papà, vai ancora a fare dei gol?‘”.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Non c’erano dubbi che a portare a casa questi importanti awards fosse il fenomeno blaugrana, visto il Triplete conquistato agli ordini di Luis Enrique e i 43 gol segnati nella passata temporada. Non solo Messi è stato premiato nel Barcellona, anche Claudio Bravo ha vinto il premio come miglior portiere, mentre il Real Madrid si è consolato con il miglior difensore (Sergio Ramos) e il miglior centrocampista (James Rodriguez). Miglior allenatore? Luis Enrique, ovvio! Gli altri premi sono andati a Feghouli, miglior giocatore africano della Liga, a Neymar come miglior giocatore del continente americano e, infine, a Cristiano Ronaldo che ha vinto il premio del pubblico.