Giovedi 8 Dicembre

Le auto più veloci al mondo: la classifica delle prime 5 [FOTO]

Esistono molte vetture sul mercato con prestazioni decisamente eccezionali, ma sono davvero poche quelle che possono lottare per il primato di auto più veloce al mondo

Esistono auto esagerate, supercar capaci di raggiungere prestazioni incredibili e velocità prossime ai 500 km/h. Qui di seguito vi proponiamo la classifica delle 5 auto più veloci al mondo: roba forte da far venire la pelle d’oca.

5 – SSC Ultimate Aeroauto più veloci al mondo (5)

Nel 2007 aveva raggiunto il record di auto più veloce al mondo, grazie ad una velocità di punta pari a 412,.28 km/h: stiamo parlando della SSC Ultimate Aero, hypercar da 700.000 euro considerato tutt’ora una delle vetture più prestazionali esistenti sul mercato, grazie ad una meccanica sofisticata e ad un’aerodinamica studiata appositamente per raggiungere velocità elevatissime.

4 – 9ff GT9-Rauto più veloci al mondo (4)

Basata sull’iconica Porsche 911 GT3, la 9ff GT9-R sfrutta un motore da 4.0 litri sovralimentato, capace di raggiungere un picco di potenza pari a 1240 CV, il tutto condito da un’aerodinamica rivista e da un sensibile alleggerimento della massa totale. Grazie a questa ricetta, la vettura schizza da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiunge i 413,6 km/h di velocità massima. Il suo listino parte da 650.000 euro.

3 – Koenigsegg Agera Rauto più veloci al mondo (3)

Il terzo gradino del podio va ad una hypercar con passaporto svedese, ovvero l’esotica Koenigsegg Agera R, proposta all’incredibile prezzo di 1,5 milioni di euro. La vettura nord europea promette una velocità di punta pari a 420 km/h, senza dimenticare le incredibili accelerazioni che permettono di bruciare lo scatto da a 100 km/h in 2,9 secondi, e quello da 0 a 300 km/h in soli 14,53 secondi.

2 – Bugatti Venyon Super Sportauto più veloci al mondo (2)

L’ultima e più cattiva evoluzione dell’hypercar francese prende il nome di Bugatti Venyon Super Sport : le finiture lussuose e opulente di quest’auto nascondo un motore 16 cilindri dotato di quattro turbo in grado di spingere l’auto fino ad una velocità massima di 430,9 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a100 km7h viene effettuata in 2,4 secondi. La Bugatti Veyron Super Sport viene venduta a 2 milioni di euro.

1 – Hennessey Venom GTauto più veloci al mondo (6)

Il primato di auto più veloce al mondo viene raggiunto dalla Hennessey Venom GT, capace di raggiungere i 435,31 km/h sulla pista del Kennedy Space Center in Florida. Basata sulla ben più tranquilla Lotus Exige, la Venom GT porta in dote un altro record, ovvero quello di auto con la migliore accelerazione, come dimostrano i 13,63 secondi impiegati per raggiungere il muro dei 300 km/h da fermo.