Domenica 4 Dicembre

La sfida del secolo: Porsche 918 Spyder VS Yamaha R1 [VIDEO]

Michelin ha organizzato un interessante sfida in pista tra la potentissima Porsche 918 Spyder e la velocissima Yamaha R1

La domanda è quelle che tormentano da sempre gli appassionati di motori: è più veloce una superbike stradale o un’hypercar da quasi 1000 CV di potenza ? A dare una risposta ci ha provato Michelin che ha organizzato un emozionante video intitolato “We Are All Racers”, dove due sportive – rispettivamente a due e quattro ruote ed ovviamente gommate con coperture del colosso francese – si sfidano fino all’ultimo cordolo.

Le protagoniste del filmato prodotto da Michelin sono la potentissima Porsche 918 Spyder e la Yamaha R1. La prima sfrutta una sofisticata meccanica ibrida che abbina un V8 sovralimentato posizionato centralmente a due unità elettriche, per una potenza totale di 866 CV, mentre la mostruosa coppia raggiunge un picco pari a 1.279 Nm, il tutto sommato ad una massa di 1.700 kg. La Yamaha R1 vanta la presenza di un quattro cilindri da 200 CV e 112 Nm di coppia ed anche se sembrano pochi rispetto alla cavalleria targata Porsche, il peso di appena 179 kg a secco rimette le prestazioni dei due veicoli sul medesimo piano.

Ora non ci resta che gustarci il video e scoprire chi vincerà questa strepitosa sfida tra il mondo delle due e quello delle quattro ruote.