Mercoledi 7 Dicembre

Juventus, allegria Cuadrado: “il derby la svolta. Gol? Merito dei capelli…”

LaPresse/Fabio Ferrari

Un gol contro la sua ex squadra a spinare il successo della Juventus. Cuadrado ammette: “la svolta nel derby, dobbiamo giocare ogni gara come fosse una finale”

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Decisivo, nella ‘sua’ partita. Perché per Juan Cuadrado affrontare la Fiorentina avrà avuto un sapore speciale: un tuffo nei ricordi, poi però la maglia bianconera da onorare al meglio. E il colombiano c’è riuscito eccome… “Il gol? Volevo mettere la palla sul secondo palo dove c’era Mandzukic, ma per fortuna – afferma un sorridente Cuadrado ai microfoni della Domenica Sportiva’ – è andata in rete: forse mi hanno aiutato i miei capelli… Siamo stati bravi a reagire dopo aver subito il gol a freddo, avevamo una grande voglia di vincere e credo che il successo alla fine sia stato meritato”.

Dopo un avvio difficile, la Juventus adesso è lanciata nella rincorsa al vertice. Una svolta ben precisa, in una gara che ha visto ancora una volta protagonista Cuadrado: “E’ cambiato tutto nel derby col Torino: da lì in poi la nostra fame di punti è aumentata. Scudetto? Dobbiamo lavorare di partita in partita e giocare ogni sfida come se fosse una finale”.