Gol, emozioni e spettacolo! Tra Juve Stabia e Ischia finisce 5-5

SportFair

Puro spettacolo tra le due squadre che esaltano il derby campano del girone C di Lega Pro. 10 gol ed emozioni senza fine

Non sono di certo mancate le emozioni nel derby tra la Juve Stabia e l’Ischia oggi pomeriggio. Non è roba di tutti i giorni vedere un pareggio con la bellezza di dieci reti siglate nella stessa partita, nella quale le due squadre hanno mostrato di avere, almeno in questo incontro, degli attacchi prolifici, ma anche delle difese colabrodo. Entrambe le compagini avevano bisogno di portare a casa la vittoria visto che, neanche a dirlo, non vincono in campionato da cinque giornate. In classifica la Juve Stabia si trova a 16 punti mentre l’Ischia è a 14.

LaPresse / Cafaro Gerardo
LaPresse / Cafaro Gerardo

Tuttavia, nonostante sia arrivato un pareggio, per gli ospiti si tratta di una mezza vittoria, visto che a quattro minuti dalla fine il punteggio era fissato sul 5-3 per gli stabiesi, incapaci di condurre in porto una gara che sembrava archiviata. Se i padroni di casa recriminano per non aver saputo gestire, più di una volta, il vantaggio durante la partita, anche l’Ischia deve migliorare la propria fase difensiva in vista delle prossime partite. Se è vero che sono riusciti a pareggiare un match compromesso, va anche detto che incassare cinque reti dimostra una preoccupante fragilità difensiva. A vincere è stato lo spettacolo, che non ci siano stati due Zeman in panchina?

 

Condividi