Domenica 4 Dicembre

Gli occhi del Barcellona su Bernardeschi, Braida: “potrebbe sostituire Dani Alves”

Il consulente per il mercato internazionale del Barcellona, Ariedo Braida, conferma l’indiscrezione del Mundo Deportivo che vuole i catalani sulle orme di Federico Bernardeschi

Fisico gracilino, ma che forza quel Federico Bernardeschi. Stellina della Nazionale Under 21 e sempre più punto fermo della Fiorentina di Paulo Sousa, l’attaccante classe 1994 adesso ha gli occhi addosso di mezza Europa, Barcellona compreso.

LaPresse/Jonathan Moscrop

LaPresse/Jonathan Moscrop

L’interesse della squadra catalana nei confronti del gioiellino azzurro è riportato dal giornale spagnolo El Mundo Deportivo, che sottolinea come le caratteristiche del giocatore viola si sposino alla perfezione con il sistema di gioco di Luis Enrique. A confermare l’indiscrezione è lo stesso Ariedo Braida, consulente per il mercato internazionale del Barcellona, che ai microfoni di Radioblu conferma: “l’interesse del Barcellona per Bernardeschi? Diciamo di sì. Ero a Basilea perché lavoro per il club catalano e conosco molto bene il direttore sportivo degli svizzeri. Bernardeschi è un ottimo giocatore, è bravo, ma non posso dire altro. È uno di quei ragazzi che hanno talento, per fortuna in Italia ce ne sono ancora. Perfetto per sostituire Dani Alves? No comment…».