France Football disegna la squadra dei sogni di questo 2015, ci sono Buffon e Chiellini

SportFair

I due bianconeri sono gli unici italiani di una formazione piena zeppa di campioni. Quattro sono i giocatori del Barcellona, solo Cristiano Ronaldo per il Real Madrid

Una squadra galattica, forse impossibile da mettere insieme, ma comunque impressionante solo a snocciolarla.

LaPresse/Sandro Falzone
LaPresse/Sandro Falzone

E’ la top 11 del 2015 stilata da France Football, un mix di campioni dove figurano anche i nomi di Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, che danno un tocco di juventinità a questa fantastica formazione. I due giocatori della Juventus, finalisti dell’ultima edizione della Champions League, sono gli unici italiani di un 11 dominato dal Barcellona che schiera ben 4 giocatori: Dani Alves, Iniesta, Messi e Neymar. In formazione anche Godin (Atletico Madrid), Alaba (Bayern Monaco), Krychowiak (Siviglia), De Bruyne (Wolfsburg/Manchester City) e Cristiano Ronaldo (Real Madrid). L’estremo difensore della Juve e della Nazionale è stato inserito nella squadra ideale dell’anno di France Football con il seguente giudizio: “Il tempo non sembra avere presa su di lui. Autore di un anno straordinario in cui ha vinto trofei dopo trofei con la Juventus e ha superato le 150 presenze con la Nazionale azzurra, Gigi Buffon è stato perfetto. E’ andato vicino a vincere la Champions League ed e’ sempre in forma nonostante i suoi 37 anni”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Per Chiellini la rivista francese scrive: “Infortunato nella finale di Champions League persa con il Barcellona, Giorgio Chiellini ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori difensori centrali in circolazione. Non il più elegante con la palla, ruvido, ma l’italiano rimane comunque un formidabile giocatore che trasmette voglia di vincere ai suoi compagni”.

Questo l’11 di France Football (4-3-3): Buffon (Juventus); Dani Alves (Barcellona), Godin (Atletico Madrid), Chiellini (Juventus), Alaba (Bayern Monaco); Krychowiak (Siviglia), Iniesta (Barcellona), De Bruyne (Wolfsburg/Manchester City); Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Neymar (Barcellona).

Condividi