Martedi 6 Dicembre

Ford e Google: possibile accordo per l’auto a guida autonoma [FOTO]

L’accordo ufficiale tra Ford e Google sulla guida autonoma dovrebbe arriva in occasione del CES di Las Vegas

Per il momento sono ancora indiscrezioni, anche se provenienti da fonti autorevoli, ma se venissero confermate potrebbero davvero creare un terremoto nel settore automotive: stiamo parlando del possibile accordo tra Ford e Google per la realizzazione di una vettura a guida autonoma.

La notizia relativa alla partnership tra la Casa dell’Ovale blu e il Colosso di Mountain View arriva da Automotive News che riporta informazioni di fonti ben informate sulla vicenda che parlano di trattative iniziate già nel 2012 che potrebbero essere ufficializzate il prossimo 5 gennaio 2016, in occasione del CES di Las Vegas, la celebre kermesse dedicata alle ultime innovazioni tecnologiche.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

L’accordo tra le due aziende americane potrebbe sfociare addirittura in una joint venture realizzata appositamente per questo scopo, ma senza un accordo di esclusiva. Se così fosse, entrambe le aziende non sarebbero legate da vincoli commerciali e ciò consentirebbe a “Big G” di cedere la propria tecnologia anche ad altre realtà del settore.

Per il momento, sia Ford che Google, non confermano ne smentiscono queste informazioni, quindi non resta che attendere l’apertura del CES per scoprire finalmente quale futuro avrà la guida autonoma firmata dal Colosso americano dell’informatica.