Venerdi 9 Dicembre

F1, Ron Dennis ha la chiave per tornare a vincere: “punto sui nostri piloti, sono i migliori”

David Davies

Ron Dennis affida la rinascita della McLaren a Fernando Alonso e Jenson Button, indicati come i piloti migliori su cui una scuderia potrebbe contare

Nonostante la stagione scorsa sia stata una delle peggiori vissute dalla McLaren, Ron Dennis si mostra fiducioso in vista del 2016.

Lapresse / PA

Lapresse / PA

La consapevolezza di poter tornare a vincere è dovuta non solo allo sviluppo della monoposto ma dipende anche da un altro fattore, come spiega lo stesso Ron Dennis: “abbiamo la coppia migliore di piloti in griglia, e le statistiche lo dimostrano”. I numeri parlano chiaro, Fernando Alonso e Jenson Button hanno conquistato, in due, tre titoli e 47 vittorie in carriera, sono loro gli uomini giusti per riportare in alto la McLaren. “Il nostro telaio è molto buono, e i dati lo confermano – ha spiegato in un’intervista al sito ufficiale della Formula UnoLa nostra collaborazione con la Honda è recente, o meglio recentemente rinnovata, e per consolidare la situazione c’è bisogno di tempo. Non bisogna meravigliarsi: questa è la Formula 1, e lo è sempre stata”.