F1, ottimismo McLaren, Button: “l’anno prossimo saremo più veloci di due secondi”

SportFair

Il pilota britannico prospetta miglioramenti consistenti per la McLaren. Alonso è più cauto: “tutti miglioreranno, non solo noi”

Dopo una stagione deludente, la McLaren cerca il riscatto puntando sullo sviluppo della power unit Honda. Jenson Button è ottimista riguardo i possibili miglioramenti della monoposto e lo sottolinea a topgear.com: “il prossimo anno saremo più veloci di oltre due secondi rispetto alla passata stagione” commenta il pilota britannico.

 LaPresse/ZUMAPRESS
LaPresse/ZUMAPRESS

Molti aspetti che fanno guadagnare tempo sono già pronti, si tratta di parti che non possono essere aggiustate durante la stagione. La situazione sembra positiva”. Lo stesso Fernando Alonso manifesta buone sensazioni per la nuova vettura che nascerà: “non solo noi, ma tutti quanti miglioreranno tra il mezzo secondo e il secondo durante l’inverno. Sono progressi normali per le grandi squadre. Per noi i miglioramenti richiedono più lavoro, e la power unit sarà determinante per sbloccarci. Sappiamo di avere difficoltà sui rettilinei e tutte le soluzioni che abbiamo individuato porteranno grandi passi in avanti”.

Condividi