Venerdi 9 Dicembre

F1, Nico Rosberg protegge Mick Schumacher: “lasciatelo crescere in pace”

LaPresse/Reuters

Nico Rosberg difende il figlio di Michael Schumacher, sottolineando come tutte le pressioni a cui è sottoposto possano fargli perdere l’amore per le corse

Un padre da leggenda, una carriera da intraprendere e un futuro luminoso. Mick Schumacher si appresta a vivere la sua prima stagione in Formula 3 dopo aver ben figurato, la scorsa stagione, nella serie immediatamente inferiore.

rosberg e schumacher Il rischio è quello di perdere il divertimento a causa delle pressioni a cui è sottoposto, così la pensa Nico Rosberg: “Mick ha moltissima pressione e pubblicità attorno a sé, io non ne ho mai avuta così tanta. È un peccato perché certamente deve togliergli molto del divertimento di questo sport , ma è qualcosa che deve accettare e con cui convivere. Io lo seguo sempre e vedo come sta correndo e spero che possa godersi la competizione nonostante la montatura che lo circonda“. Un consiglio per Mick Schumacher arriva anche dal campione del mondo Lewis Hamilton: “Mick non ha bisogno di alcun consiglio da parte mia, lui deve solo guardare a ciò che suo padre ha fatto, perché è la più grande leggenda nel nostro sport“.