F1, miglior pilota dell’anno: Vettel batte Rosberg

SportFair

Il primo posto conquistato da Hamilton, mentre Raikkonen chiude la classifica con un deludente 10° posto

Se pensate che i due più bravi piloti del Mondiale di Formula Uno 2015 siano entrambi della Mercedes vi state sbagliando: Sebastian Vettel è stato più bravo di Nico Rosberg. A dirlo sono i team principal delle varie scuderie del circus che nel sondaggio effettuato dalla rivista inglese Autosport hanno ribaltato il risultato del mondiale che aveva regalato il secondo posto a Rosberg, mentre il terzo era andato al Ferrarista.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il risultato del sondaggio “miglior pilota dell’anno” ha visto assegnare 113 punti al tedesco della Mercedes, 180 punti a Vettel – che stacca Nico di ben 67 punti – mentre al primo posto troviamo naturalmente Lewis Hamiltonm con 229punti (il massimo era 250 punti a pilota).

La quarta posizione è stata conquistata dal giovane Max Verstappen della Scuderia Toro Rosso, seguito da Daniil Kvyat della “cugina” Red Bull. Anche se la stagione 2015 del Mondiale gli è costata più di una delusione, Fernando Alonso aggancia il sesto posto, mentre Kimi Raikkonen delude con il suo decimo posto.

Condividi