Giovedi 8 Dicembre

F1, Kimi Raikkonen ha voglia di vincere: “siamo la Ferrari, puntiamo al massimo”

LaPresse/Photo4

Il pilota finlandese della Ferrari espone i suoi propositi per la prossima stagione, il primo obiettivo è quello di tornare a vincere

Troppo tempo è passato dall’ultimo trionfo della Ferrari in Formula 1. Kimi Raikkonen è stato l’ultimo pilota che ha conquistato il titolo iridato con la tuta rossa della scuderia del cavallino.

LaPresse

LaPresse

Proprio il driver finlandese si è concesso ad un’intervista esclusiva sul sito della Ferrari dove ha spiegato i suoi propositi per la prossima stagione: è ovvio che, come Ferrari, sappiamo di voler vincere. Non sarà facile, perché la stessa idea ce l’hanno tante altre squadre, ma dobbiamo dare il 100% per riportare il titolo a MaranelloTroppo presto per dire come andrà, noi faremo del nostro meglio ma ci sono tante altre variabili, vedremo cosa succederà, per ora possiamo solo attendere i test invernali e la prima gara – prosegue Raikkonen – La gente si aspetta sempre di più dall’anno che verrà, più di quanto la squadra ha fatto quest’anno, che era già buono. Ma ogni stagione è diversa, cambiano le persone”.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

L’ambiente in Ferrari è unico, come sottolinea il pilota finlandese: “l’atmosfera in squadra è molto bella quest’anno, rispetto a quello passato e poi sono tutti più felici a Natale, perché possono godersi qualche giorno di vacanza, c’è un bel clima rilassato. In questo periodo si vuole stare con la famiglia. Purtroppo i giorni non sono molti, a gennaio si ricomincia. Mi prenderò un po’ di tempo per me, per rilassarmi in modo da essere pronto nel 2016“.