Sabato 3 Dicembre

F1, il futuro della Toro Rosso è Max Verstappen: “sogno di vincere il titolo mondiale”

LaPresse

Il pilota della Toro Rosso si dice lusingato dell’interesse dei top team della Formula 1, ma il suo futuro è alla Toro Rosso

Una stagione da incorniciare, condita da ottime prestazioni che gli hanno regalato le attenzioni di molte scuderie di Formula 1. Max Verstappen è il pilota del momento, ma il giovane driver olandese non ha nessuna voglia di bruciare le tappe, avendo trovato nella Toro Rosso l’ambiente ideale per crescere.

Photo4 / LaPresse

Photo4 / LaPresse

Mi fa piacere che si dicano queste cose su di me – ha rivelato ad Autosportma per il momento resto sereno. Sono felicissimo qui alla Toro Rosso. Ho tante cose da imparare e questo è il posto giusto per farlo”. L’ambizione è la sua forza e Verstappen non lo nasconde, puntando alla conquista del titolo Mondiale, magari tra qualche anno: “il nostro package non è così male rispetto a quello della Red Bull – spiega – Certo, ancora non siamo in lotta per il mondiale, ma chi lo sa, magari tra qualche anno sarò in un top team, ma per il momento mi basta competere per la Top 10. Per me già arrivare in Q3 in ogni qualifica è una buona sfida e mi divertirà farlo anche l’anno prossimo”.