F1: Hakkinen spinge Alonso: “non fermarti, non è una buona idea”

SportFair

L’ex pilota della McLaren, vincitore di due titoli mondiali, sottolinea come l’idea di Alonso, di prendersi un anno sabbatico, possa solo danneggiare il pilota spagnolo

Alonso non deve fermarsi” parola di Mika Hakkinen. L’ex pilota della McLaren, due volte campione del mondo con la scuderia di Woking, è intervenuto sulla questione  riguardante il pilota spagnolo a cui, secondo Ron Dennis, servirebbe un anno sabbatico per tornare al top.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Hakkinen non è d’accordo e lo sottolinea fermamente: “Fernando deve continuare a lottare – spiega – credo che una volta che corri devi continuare a farlo senza soste. È molto difficile rientrare in gioco dopo un anno di pausa”. Anche il finlandese aveva deciso di fermarsi per un anno, tuttavia il momento di rientrare non è mai arrivato: “ho avuto la possibilità di rientrare dopo la pausa, ma mi sono reso conto che ormai avevo dato tutto. Ero felice e ho terminato la carriera con buoni risultati –  prosegue – La situazione di Fernando invece è differente, ma non sarebbe comunque una buona idea fermarsi un anno.

Condividi