F1, Ecclestone bacchetta il circus: “le Mercedes hanno reso tutto più noioso”

SportFair

Il capo della Fom individua quelle che possono essere le chiavi per rilanciare la Formula 1: motori più potenti ed economici, nonché la limitazione delle operazioni finanziarie

Formula 1 o Formula noia? A sentir parlare Bernie Ecclestone si potrebbe propendere più per la seconda opzione. Motivo? La netta superiorità delle Mercedes, certo, una supremazia che non fa bene allo spettacolo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il dominio della Mercedes è tale e che un buon numero di persone guarda la partenza della corsa e poi spegne la televisione perché la Mercedes ha reso noiose le cose” ha detto Ecclestone al giornale tedesco Welt am Sonntag. “Non è una cosa buona per lo sport. Gli appassionati non vogliono sapere prima del gran premio chi vincerà. È un problema per noi ed uno che di quelli che dobbiamo risolvere“. La soluzione di Ecclestone sarebbe quella di una maggiore collaborazione tra le scuderie che porti all’approvazione di alcune riforme che rendano più attraente la Formula 1: “per decine di anni abbiamo cercato di limitare le operazioni finanziarie per garantire una maggiore competitività, secondo me i motori più potenti ed economici sono le chiavi per raggiungere questo obiettivo“.

Condividi