Martedi 6 Dicembre

F1, Arrivabene assicura: “nel 2016 Kimi e Seb partiranno alla pari”

LaPresse

Il team principal della Ferrari sottolinea come in Australia la Ferrari ripartirà da zero e dipenderà dalle prestazioni dei piloti l’assegnazione del ruolo di prima guida

La stagione 2016 di Formula 1 si aprirà, per la Ferrari, come si è aperta quella del 2015, cioè senza una prima guida designata. Sarà la pista a stabilire chi, tra Raikkonen e Vettel, assumerà quell’importante ruolo all’interno della scuderia.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Di tutto questo ne è convinto Maurizio Arrivabene, il quale sottolinea con forza il concetto secondo cui, in Australia, i due piloti Ferrari partiranno alla pari: “ogni pilota ha la sua storia, noi lavoriamo tenendo conto del nostro spirito di squadra. Noi sosteniamo Vettel e Raikkonen allo stesso modoI nostri piloti devono fare la differenza quando si trovano nel loro abitacolo, questa è la Formula 1″. Arrivabene poi analizza la stagione di Raikkonen: “la migliore è stata la seconda parte, c’è stato un primo e un secondo tempo come se avessimo assistito ad un film. Ora stiamo vedendo un Kimi diverso, è diventato padre e questi cambiamenti si riflettono anche in pista”.