Dal Chelsea al… Chelsea: Mourinho allo United? Un cerchio pronto a chiudersi

SportFair

Per José Mourinho prende sempre più corpo l’affascinante ipotesi di sedersi sulla panchina della United: e ad ‘aiutare’ lo Special One potrebbe essere proprio il Chelsea

Jose Mourinho to leave Real Madrid At End of SeasonNon prenderà un anno sabbatico, non ne ha bisogno. E’ molto positivo e pronto a guardare al futuro”. Il messaggio lanciato dall’agenzia di procuratori che gestisce lo Special One era stato chiaro, ma forse nemmeno loro si attendevano che quel futuro sarebbe diventato quasi immediato. Perché secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra e prendono sempre più corpo ora dopo ora, il destino di José Mourinho potrebbe anche ancora essere in Premier League. Dopo l’esonero – mascherato in risoluzione consensuale – dal Chelsea, infatti, l’ex allenatore dell’Inter potrebbe trasferirsi fin da subito a Manchester, sponda United.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

In casa Red Devils, infatti, non tira aria positiva intorno a Louis Van Gaal: risultati deludenti e uno spogliatoio tutt’altro che unito sembrerebbe far propendere la dirigenza dello United per un cambio in panchina. Ed il prescelto sarebbe proprio lui, José Mourinho. Che per uno strano scherzo del destino potrebbe essere ‘spinto’ verso il ritorno in panchina proprio dal… Chelsea: i blues infatti affronteranno lo United il prossimo 28 dicembre, gara che potrebbe risultare decisiva per le sorti della panchina dei Red Devils e di Van Gaal. Dal Chelsea al… Chelsea, José Mourinho attende solo che il cerchio si chiuda.

Condividi