Sabato 10 Dicembre

Chelsea, esonero per Mourinho? Ferguson: “è uno dei migliori allenatori di tutti i tempi”

LaPresse/PA

Sir Alex Ferguson, ex storico manager del Manchester United, si schiera dalla parte di Mourinho: “sarebbe una follia esonerarlo, può ribaltare la situazione”

Una stagione mai così complicata, Chelsea che non riesce ad uscire dalla zona retrocessione al punto che più di un tifoso inizia a guardare con sempre maggiore preoccupazione alla classifica. Situazione che mette in bilico anche il futuro di José Mourinho sulla panchina dei Blues, ma a sostegno dello Special One arrivano le parole di Sir Alex Ferguson: “Abramovich ha esonerato molti allenatori negli ultimi dieci anni e sono sicuro che abbia imparato. Ha fiducia nel fatto che Josè possa ribaltare la situazione. Non ha senso mandare via uno dei migliori allenatori di tutti i tempi, che ha vinto due volte la Champions e che ha vinto il campionato in ogni Paese in cui ha allenato”.

Ferguson, sempre al Mirror, poi aggiunge: “Ho visto di recente Josè e ho parlato un paio di volte con lui, è la prima volta che si trova a vivere una situazione del genere. Ma è una sfida per lui e ci sono i segnali di una ripresa nonostante la sconfitta di sabato. Col Bournemouth, tra l’altro, avrebbero potuto vincere con qualche goal di scarto e invece hanno perso. Ma troverà una soluzione, lo conosco e conosco il suo lavoro, non credo che queste difficoltà dureranno a lungo”.