Cartoline dalla Serie A – Prova di forza Napoli: Roma, un sorriso sotto l’albero

SportFair

Tornano al successo Napoli e Roma, tre punti senza affanni per la Fiorentina. Rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria l’Hellas: il racconto delle gare di Serie A

LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

La cartolina che arriva dal pomeriggio di Serie A è a tinte azzurre e rispecchia la prova di forza del Napoli di Sarri. All’Atleti azzurri d’Italia va in scena (almeno per un tempo) un’ottima Atalanta, ma Higuain e compagni pur non brillando come in altre occasioni (ed in dieci per l’espulsione di Jorginho negli ultimi 20 minuti di gara) riescono a portare a casa i tre punti grazie ad un rigore di Hamsik – che poi ne fallisce un’altro nel finale a risultato già acquisito – ed alla doppietta di un implacabile Higuain. Tutto facile invece per la Fiorentina: Kalinic e Ilicic chiudono la pratica Chievo Verona in trentadue minuti, poi i viola controllano il match senza affanni.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Partita ricca di emozioni ed in bilico fino all’ultimo quella tra Hellas Verona e Sassuolo, con la squadra di Di Francesco che passa in vantaggio ma poi si fa raggiungere dalla rete di Toni al secondo centro consecutivo dopo il rigore di San Siro contro il Milan di domenica scorsa. Tre punti preziosi come l’oro per la Roma, decisiva una rete al 43′ del primo tempo di Florenzi: i giallorossi non brillano, Dzeko prima spreca il due a zero poi si fa espellere per proteste, raddoppio che però arriva nel finale grazie alla rete del giovanissimo Sadiq. Per il Genoa continua il momento nero. Per Garcia, invece, un sospiro di sollievo ed un sorriso in più sotto l’albero.

I risultati del pomeriggio di Serie A:

Atalanta-Napoli: 1-3

Fiorentina-Chievo: 2-0

Roma-Udinese: 2-0

Hellas Verona-Sassuolo: 1-1

Condividi