Capello analizza la Serie A: “Roma, il problema è l’ambiente. Inter favorita per Mancini. Su Milan e Juve…”

SportFair

Dal momento difficile della Roma alla rimonta della Juventus, passando per Inter, Milan , Napoli e Fiorentina: Fabio Capello analizza il momento in Serie A

L’ultimo allenatore capace di portare la Roma allo Scudetto. Chi meglio di Fabio Capello può analizzare il momento delicatissimo che sta attraversando la formazione giallorossa? Intervenuto a ‘Radio Anch’Io Lo Sport’, l’ex Ct della Russia ha fatto il punto sulla Serie A, iniziando proprio dalla formazione di Garcia: “Per me i giallorossi sono tra i favoriti per lo scudetto, sono partiti bene e poi si sono persi. L’ambiente romano è complicato, perché ti ammalia, ti avvolge e ti addormenta. Quando io ero a Roma ho lottato per sei mesi per dimenticarci del titolo per puntare a quello successivo. Roma è una città meravigliosa, da cui però devi estraniarti per pensare a lavorare”.

Da una sua ex squadra all’altra, il Milan: “E’ una squadra titubante, che cerca la sua strada ma ancora non l’ha trovata. Non ha molta qualità e va a momenti, manca la personalità in partita. Il livello della Serie A è migliorato. L’Inter è in testa e la considero favorita grazie a Mancini. Napoli è una bellissima realtà, ma starei attento alla Fiorentina che mi piace e che ha dei talenti. L’ultima Juventus però fa paura e le altre devono fare attenzione”.

Condividi