Lunedi 5 Dicembre

“Buon compleanno Sic”: il 23 gennaio a Milano per una nobile raccolta fondi

La Presse

Imperdibile appuntamento a Milano il 23 dicembre, per ricordare Marco Simoncelli e raccogliere fondi per una nobile causa

Sono passati quattro anni ormai dalla tragica morte di Marco Simoncelli, il giovane pilota di Moto Gp. Il Sic, il prossimo 10 gennaio avrebbe compiuto 29 anni e per ricordarlo, il 23 gennaio si terrà l’iniziativa “Buon Compleanno Sic“. Un evento arrivato ormai alla quinta edizione che, quest’anno, approda a Milano al fianco della Fondazione Cariplo che festeggia i suoi 25 anni. “Marco era un personaggio amato da tutti e oggi la sua famiglia, i suoi amici e la sua Fondazione hanno avviato nel suo nome iniziative importanti per chi soffre e chi e’ in difficolta’”, ha ricordato Guzzetti, facendo riferimento all’avvio dei lavori del progetto sociale a Coriano (Rimini), dove nascera’ una casa di sostegno per portatori di disabilita’. Servono 2,2 milioni per il la casa di sostegno e, grazie alle donazioni raccolte dalla Fondazione si è arrivati già a 1,8 milioni. E lo scopo della festa per il “Sic” è proprio quello di continuare a raccogliere i fondi necessari per i lavori.

Lapresse/alessandro treves

Lapresse/alessandro treves

Manca poco per realizzare questo sogno: la scorsa settimana abbiamo avviato i lavori della struttura che ospitera’ 15 persone, grazie ad un progetto di housing sociale“, ha dichiarato il padre del pilota. “Il tutto, con l’obiettivo passare una serata allegra e coinvolgente, come piaceva al ‘Sic’, in compagnia dei tanti artisti della televisione, del cinema italiano e della musica che compongono il cast dell’evento diretti da Sergio Sgrilli e della famiglia Simoncelli“, ha concluso papà Paolo.