Venerdi 9 Dicembre

Basket: Kobe Bryant progetta Kobe 11, la scarpa che fa canestro [FOTO]

Kobe Bryant introduce le Kobe 11, scarpe per una prestazione eccezionale sul campo da basket, grazie alla partnership con Nike

Dal design elegante, a prima vista, la silhouette semplificata e snella appare abbastanza comune per una scarpa sportiva. Stiamo parlando della nuova Kobe 11, la scarpa da basket progettata dal designer Eric Avar in collaborazione con il campione di basket Kobe Bryant che appunto ha dato il suo nome a questo nuovo modello di scarpa sportiva all’avanguardia. Perchè all’avanguardia? Perchè, seppur appare come una comune scarpa sportiva, in realtà dietro questi colori sfavillanti si nasconde una tecnologia brevettata sensazionale. Guardate da vicino. Vedete quelle fibre perlescenti? Sono poliuretano termoplastico (TPU) in una parola più semplice stiamo parlando di progresso, l’annuncio dell’arrivo di un’ evoluzione sul campo da basket.

innovation-mastered-introducing-the-kobe-11-15-590_kobe_11_hero_c-01_51090Questa tecnologia debutta sulle KOBE 11, che proprio per la sua perfezione in termini di comodità e performance per il giocatore che le indossa, si ispira e porta il nome del grande campione. Kobe Bryant non è nuovo in questo campo; a partire dal 2004 con la Nike Huarache 2K4, la linea di Bryant continua a stupire, grazie al sodalizio tra il leggendario atleta ed il Nike designer Eric Avar. Ha più volte introdotto innovazioni tecniche nel basket, tra cui Flywire  e Flyknit. Nella Gallery sottostante la Kobe 11 in tutto il suo splendore e perfezione, a prova di canestro!