Domenica 4 Dicembre

Balotelli sogna l’Europeo, ma Conte lo sveglia: “potrà guardarci in tv!”

LaPresse/Fabio Ferrari

L’attaccante rossonero ha postato su Instagram un’immagine dei sorteggi di Euro2016 con la didascalia “non vedo l’ora”. La risposta di Conte non lascia spazio a dubbi!

I sorteggi di Euro2016 hanno regalato un girone non particolarmente complicato alla Nazionale Italiana che, comunque, deve prepararsi al meglio per evitare figuracce come quella dell’ultimo Mondiale brasiliano.

LaPresse/Fabio Cimaglia

LaPresse/Fabio Cimaglia

Oltre al Belgio testa di serie, Irlanda e Svezia sembrano avversarie alla portata degli azzurri, sempre se affrontati con la massima concentrazione e determinazione. Antonio Conte lo sa e ha cominciato a spronare i suoi ragazzi fin da ieri, sottolineando l’importanza della competizione e l’obbligo per l’Italia di far bene. Chi spera di partecipare all’Europeo francese è anche Mario Balotelli che dopo l’ufficializzazione delle avversarie della Nazionale Italiana ha postato su Instagram una foto dei sorteggi con la didascalia: “non vedo l’ora” per poi toglierla qualche ora dopo. Interrogato su questa frase, il ct Antonio Conte ha commentato: “Non vede l’ora di cosa? Di vedere gli europei in tv o di giocarli? Sta a lui, come a tutti gli altri, dimostrare. Ma deve dimostrare tanto, tanto, tanto…io non ho preclusioni. Guarderò con attenzione, lo spazio c’è sempre, ma so chi ci ha portato fin qua, i calciatori li conosco. Chi vorrà entrare dovrà dimostrarmi molto, ma molto“.