Auto: nuova vita per Stefano Domenicali, la Lamborghini nel suo destino?

SportFair

L’ex direttore generale della Ferrari è ad un passo dal diventare il nuovo amministratore delegato dell’azienda di Sant’Agata Bolognese

Stefano Domenicali, attuale vice presidente dei progetti innovativi dell’Audi, sembra vicino a un accordo con il Gruppo Volkswagen per diventare il nuovo amministratore delegato della Lamborghini.

lamborghini-aventador-lp-750-4-superveloce__17L’ex direttore generale della Ferrari dovrebbe prendere il posto dell’attuale a.d. Stephan Winkelmann a cui verrebbe dato un altro incarico. La notizia è stata anticipata dalla rivista “Quattroruote“, ma non ci sono conferme ufficiali da parte della Lamborghini. Domenicali è entrato a far parte dell’Audi da Novembre 2014, dopo aver lavorato in Ferrari dal 1991, arrivando a occupare la carica di direttore generale della scuderia nel 2008 al posto di Jean Todt. Le soddisfazioni, però, sono state poche: un mondiale costruttori vinto nel 2008, ma ben tre mondiali piloti persi all’ultima gara nel 2008, nel 2010 e nel 2012.

Condividi