Domenica 4 Dicembre

Zinedine Zidane svela in anteprima ‘Beau Jeau’, l’Official match ball di Euro 2016 [FOTO]

Il nuovo pallone, che verrà utilizzato agli Europei francesi del prossimo giugno, è stato svelato da Zinedine Zidane sul suo profilo Instagram

Zinedine Zidane, icona del calcio francese, ha svelato tramite il suo account Instagram il pallone ufficiale della fase a gironi di Euro 2016. Si chiamerà ‘Beau Jeau’ (bel gioco) e sarà caratterizzato dai colori della bandiera francese a cui si aggiungeranno dei riflessi argentati che rimandano al trofeo.

coppa Anche le lettere E-U-R-O e i numeri 2-0-1-6 sono chiaramente visibili attraverso il design a pannelli del pallone. Il pallone è stato sviluppato nell’arco di diciotto mesi, durante i quali l’azienda che lo ha prodotto, l’Adidas, ha preso i migliori elementi del Brazuca, l’Official match ball dei Mondiali brasiliani, aggiungendoci un tocco di classe francese per gli Europei. Beau Jeu ha ancora l’innovativa e celebrata forma dei pannelli di Brazuca, ma migliorie sono state apportate alla superficie e alla struttura, garantendo rispettivamente un maggiore grip e una migliore visibilità nella fase di volo. Il nuovo pallone verrà consegnato a tutte le Nazionali partecipanti agli Europei francesi prima della fine di Novembre per permettere a tutte le squadre di prendere confidenza con “Beau Jeau”.

beau jeau 1 I primi commenti arrivano da Gareth Bale il quale, parlando del nuovo match ball, ha sottolineato: “ho già testato Beau Jeu in allenamento con lanci lunghi, passaggi e scatti palla al piede. E si è comportato brillantemente. Non vedo l’ora che inizi il torneo“. Il portiere spagnolo Iker Casillas ha aggiunto: “abbiamo già utilizzato Beau Jeu durante alcune intense sessioni d’allenamento. Come portiere è importante avere la possibilità di provare i calci di punizione, le parate, le respinte di pugno, le prese e le rimesse con ogni nuovo pallone. Beau Jeu andrà benissimo a Euro 2016“.

I am proud to unveil ‘Beau Jeu’, the official match ball of Euro 2016 from @adidasfootball. #BeTheDifference ZZ.

Una foto pubblicata da zidane (@zidane) in data: