World Tour Finals: il re è ancora Djokovic, Federer si inchina in due set

SportFair

Djokovic chiude in trionfo il suo fantastico 2015 conquistando l’undicesimo titolo stagionale. Quarta vittoria di fila nel Masters, mai nessuno come lui

Fantastico Novak Djokovic! Nella finale del World Tour Finals alla O2 Arena di Londra, il numero 1 del mondo conquista l’undicesimo titolo del suo fantastico 2015 battendo Roger Federer, degno avversario di una finale spettacolare.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Primo set incerto solo durante i primi scambi, molti errori da una parte e dall’altra, sia Djokovic che Federer non riescono ad ingranare le marce giuste tenendo però il servizio. Nole però si desta in anticipo dal torpore iniziale e comincia a martellare portando a casa due break e chiudendo il primo set 6-3 in 39 minuti. Nel secondo set i due avversari si equivalgono, Federer entra nel match in modo deciso ma Djokovic risponde colpo su colpo. Nell’ottavo game i primi segnali di cedimento per lo svizzero che, sotto 0-40 al servizio, riesce a tenere la battuta ma con enorme fatica. Djokovic mantiene la calma e conquista i due game successivi, chiudendo 6-3 6-4 in 1 ora e 20 minuti. Il tennista serbo conquista così per la quarta volta di fila il torneo che chiude la stagione, mai nessuno come lui nella storia del tennis.

Condividi