WEC: Porsche vince il titolo a Shanghai con una gara d’anticipo [FOTO]

  • Porsche 919 Hybrid, Porsche Team: Romain Dumas, Neel Jani, Marc Lieb
/
SportFair

Porsche conquista anche il titolo Costruttori del Mondiale Endurance, grazie alla vittoria nella gara di Shanghai

Porsche incontenibile nella stagione 2015 del Campionato del Mondo Endurance (WEC): la Casa teutonica è infatti riuscita a conquistare il titolo Costruttori con una gara di anticipo grazie alla vittoria effettuata alla 6 Ore di Shangai.porsche endurance (2)

La Casa di Zuffenhausen può quindi vantare una stagione di enormi successi, grazie alla vittoria ottenuta alla mitica 24 Ore di Le Mans, ai danni dei “cugini” di Audi, mentre adesso è arrivato il già citato titolo Costruttori, vinto lo scorso anno da Toyota.

Il brutto tempo che ha caratterizzato la tappa cinese non ha lasciato tregua fino all’ultima ora della gara, quando con la fine della pioggia le vetture sono tornare ai box per montare i pneumatici slick. A quel punto l’Audi R18 si è dovuto arrendere alla superiorità della Porsche 919H dell’equipaggio composto da Mark Webber, Brendon Hartley e Timo Bernhard, mentre la seconda Porsche di Dumas, Jani e Lieb è riuscita a piazzarsi seconda, regalando così una splendida doppietta al Costruttore tedesco. Il terzo e il quarto posto è invece andato alle due Audi, mentre Toyota è stata messa fuori gioco da una foratura e successivamente da un testacoda del pilota Nakajima.

 

 

Condividi