W Motors Fenyr SuperSport: la carica dei 900 cavalli arabi [FOTO]

/
SportFair

Dagli Emirati Arabi Uniti arriva una super car estrema in grado di sfoderare 900 CV e di superare il muro dei 400 km/h

La factory degli Emirati Arabi, W Motors, ha diramato le prime immagini ufficiali della nuova Fenyr SuperSport, potentissima hypercar da 900 CV che verrà svelata in occasione del Salone di Dubai.W Motors  Fenyr SuperSport (1)

Caratterizzata da un design “tagliente” e particolarmente aerodinamico, questa speciale vettura utilizza una speciale carrozzeria in fibra di carbonio che cela un telaio monoscocca in acciaio, capace di offrire una rigidità torsionale eccellente realizzato dall’azienda Magna Steyr Italia. Dal punto di vista meccanico, la vettura utilizza un motore di derivazione Porsche messo a punto dai tedeschi della RUF, caratterizzato da una cubatura da 4.000 cc e dalla presenza di due turbo compressori. La potenza di 900 CV e il peso piuma della vettura promettono prestazioni entusiasmanti riassumibili in una velocità massima superiore ai 400 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in soli 2,7 secondi.

La vettura verrà realizzata in una tiratura limitata di appena 25 esemplari assemblati ogni anno, mentre il suo prezzo non è stato ancora comunicato, ma quasi certamente supererà i 2 milioni di euro.

 

Condividi