Sabato 10 Dicembre

Volley: terza giornata negativa per l’Igor Gorgonzola Novara in Champions League

Niente da fare per l’Igor Gorgonzola Novara nella terza giornata di Volley Champions League

L’Igor Gorgonzola Novara si arrende in tre set al PGE Atom Trefl Sopot nel terzo turno di CEV DenizBank Champions League. Le azzurre di Luciano Pedullà abbandonano l’Hala Ergo Arena di Danzica con un triplo 25-21 sulle spalle, che complica il cammino nella massima competizione europea e prolunga il periodo no dopo le due sconfitte consecutive nella Master Group Sport Volley Cup. In virtù dei tre punti conquistati, il team di Lorenzo Micelli si stacca dalle piemontesi, salendo a quota 6. Per Martina Guiggi e compagne ora diventa decisiva la sfida a campi invertiti del 9 dicembre: una vittoria consentirebbe di riaprire i giochi, una sconfitta allontanerebbe forse troppo l’obiettivo qualificazione.
Abbiamo commesso troppi errori – spiega a fine gara il tecnico Luciano Pedullà – soprattutto in battuta: undici, senza che questo ci portasse a mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Troppi anche gli errori in attacco, nonostante le percentuali alla fine siano discrete, e quelli in ricezione che sono arrivati nei momenti delicati. Questo ci ha messo in difficoltà, anche se siamo riuscite a lottare costantemente contro un avversario che ha disputato un’ottima partita“.

Le classifiche:

Pool A: Dinamo KAZAN 6 (2-0), Azerrail BAKU 3 (1-1), Lokomotiv BAKU 3 (1-1), Allianz MTV STUTTGART 0 (0-2).
Pool B: VakifBank ISTANBUL 6 (2-0), PGE Atom Trefl SOPOT 6 (2-1), Igor Gorgonzola NOVARA 3 (1-1),  Calcit LJUBLJANA 0 (0-1).
Pool C: Chemik POLICE 5 (2-0), Eczacibasi VitrA ISTANBUL 4 (1-1), Pomì CASALMAGGIORE 3 (1-2), Agel PROSTEJOV 0 (0-2) .
Pool D: Volero ZURICH 6 (2-0), Vizura BEOGRAD 3 (1-1), Uralochka-NTMK EKATERINBURG 3 (1-1), RC CANNES 0 (0-2).
Pool E: Fenerbahce SK ISTANBUL 5 (2-0), Impel WROCLAW 4 (1-1), DRESDNER SC 2 (1-1), Telekom BAKU 1 (0-2).
Pool F: Nordmeccanica PIACENZA 6 (2-0), Dinamo MOSCOW 3 (1-1), CS Voley Alba BLAJ 3 (1-1), Rocheville LE CANNET 0 (0-1).