Venerdi 9 Dicembre

Valentino Rossi ha un alleato speciale: lo appoggia anche il suo parroco

Lapresse/Reuters

Il parroco di Valentino appoggia il pilota italiano: il Dottore Rossi può contare su un alleato speciale

Don Cesare Stefani è lo storico parroco di Tavullia: conosce Valentino Rossi, lo reputa uno dei suoi tanti figli spirituali e dalle pagine dei quotidiani locali del Gruppo Espresso ha fatto sentire la sua voce, appoggiando il pilota italiano: “è stato provocato, a Valencia se la caverà”, afferma il sacerdote 94enne, schierandosi a fianco del Dottore.
LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

“Il comportamento di Marquez lo hanno visto tutti! Non posso entrare nella testa dei piloti, ma sono convinto che in Spagna tutto tornerà tranquillo – aggiunge ancora più battagliero il monsignore -. Seguo sempre tutti i Gran premi alla televisione e sono anche andato personalmente al Sachsering, una volta al Mugello, per il Gran premio d’Italia e ultimamente anche a Misano, per quello di San Marino e della Riviera di Rimini: ero il tifoso più anziano del circuito!”.

Normale anche il subbuglio generato dal duello Marquez – Rossi a Tavullia, tutta un fremito nell’attesa della gara di domenica: “non sappiamo ancora cosa ci aspetterà – dichiara Francesca Paolucci, sindaco della cittadina marchigiana, come riportato dal ‘Resto del Carlino’ – pubblicheremo sempre sul nostro sito degli eventi la richiesta di farci pervenire le adesioni tanto per avere un’idea di cosa si sta muovendo. Quelli ai quali ovviamente stiamo prestando più attenzione sono gli eventuali problemi di ordine pubblico. Proprio per questo abbiamo costituito un tavolo operativo fra Comune, tutte le forze dell’ordine, Protezione civile, Fan Club, associazioni di volontariato che da noi sono la Pro Loco e l’Associazione Carabinieri”.