Sabato 3 Dicembre

Tennis: spettacolo finale a Parigi-Bercy, Djokovic sfida Murray per la gloria

LaPresse/Reuters

Si allunga dunque l’epopea dei Fab Four, perché Murray insieme ai soliti Federer, Nadal e Djokovic è l’unico giocatore ad aver raggiunto almeno la semifinale in tutti e nove i Masters 1000

Il torneo Masters 1000 di Parigi-Bercy si avvia verso la conclusione, la finale sarà una sfida all’ultimo colpo tra Andy Murray e Novak Djokovic che si daranno battaglia per portare a casa la prestigiosa rassegna francese.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il cammino del numero uno del mondo non è stato molto agevole, infatti dopo la vittoria ai quarti contro il ceco Thomas Berdych in due set 7-6 (6) 7-6 (8), in semifinale Nole ha eliminato Stan Wawrinka, a sua volta giustiziere di Rafa Nadal nel turno precedente. Andy Murray, invece, ha sconfitto nei quarti il francese Richard Gasquet, numero 10 del seeding, in tre sofferti set mentre in semifinale il campione olimpico ha steso in due set,  6-4 6-3 in un’ora e 35 minuti di gioco, nientemeno che David Ferrer, numero 8 del tabellone. Si allunga dunque l’epopea dei Fab Four, perché Murray insieme ai soliti Federer, Nadal e Djokovic è l’unico giocatore ad aver raggiunto almeno la semifinale in tutti e nove i Masters 1000. Non poteva esserci finale più emozionante, il pubblico francese comincia già a sfregarsi le mani.