Tennis-Coppa Davis, sorteggiati gli accoppiamenti della finale tra Belgio e Gran Bretagna

LaPresse/PA

Si comincia con il confronto tra Goffin e l’esordiente Edmund, a seguire la sfida tra Bemelmans e Murray. Sabato il doppio e, infine domenica, gli ultimi singolari

E’ arrivato il momento della Coppa Davis, l’ultimo appuntamento della stagione di tennis che vedrà affrontarsi Belgio e Gran Bretagna. Il primo singolare vedrà sfidarsi David Goffin e Kyle Edmund che daranno il via a questa imprevedibile finale che si svolgerà alla Flanders Expo, arena polifunzionale dove si sono svolti anche i sorteggi.

LaPresse/Andrew Soong

LaPresse/Andrew Soong

Di fronte, a Gand, due Nazionali dalle storie completamente opposte, la Gran Bretagna torna in finale dopo 37 anni mentre per il Belgio è la prima volta. Una storia particolare è quella di Edmund che debutta in Coppa Davis direttamente in finale, come era già successo a Feliciano Lopez nel 2003. Nel secondo singolare scenderanno in campo il belga Ruben Bemelmans Andy Murray. Ironico e rilassato, Bemelmans ha la ricetta per battere l’avversario: “vincere l’ultimo punto”. Sabato alle 15 il doppio tra la coppia belga Stece Darcis/Kimmer Coppejans e quella britannica Andy Murray/Jamie Murray. Infine domenica si chiuderà con gli ultimi due singolari: dalle ore 13 la sfida tra i due numeri uno Goffin ed Andy Murray, a seguire quella tra i numeri due Bemelmans ed Edmund. L’allarme terrorismo resta altissimo in tutto il Belgio, così la polizia ha deciso di mettere in atto imponenti misure di sicurezza.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery