Team Sky, l’italiano Puccio ha pedalato dall’Inghilterra all’Australia [FOTO]

SportFair

Il team Sky ha pubblicato una scheda infografica in cui ha inserito tutti i dati della stagione. Puccio ha percorso 13.441 km, l’equivalente della distanza da Londra a Darwin

Il team Sky ha ufficializzato quelli che sono i dati salienti che la squadra britannica ha registrato nel corso dell’intera stagione agonistica che ha regalato molti sorrisi e poche delusioni. Il corridore che ha coperto la distanza maggiore è italiano e si chiama Salvatore Puccio.

puccio Il ciclista umbro ha percorso 13.441 km, l’equivalente della distanza che separa Londra da Darwin, Territorio del Nord dell’Australia. Per quanto riguarda i successi ottenuti dal team Sky, ben 43, colui che ne ha ottenuti di più è stato Richie Porte con nove, seguito da Elia Viviani con 8 e Chris Froome con sette. Salvatore Puccio risulta essere anche il secondo classificato della squadra per numero di giorni passati in gara, ben 86, preceduto solo dagli 88 di Geraint Thomas. Per quanto riguarda la gara più lunga sostenuta dal team nel 2015, è la Milano-Sanremo, 293 km: “L’equivalente da Londra a Sheffield” precisa la grafica britannica.

Condividi