Mercoledi 7 Dicembre

Suggestione Boca Juniors per Rodrigo Palacio?

E se Palacio raggiungesse Tevez al Boca? Ipotesi concreta secondo i media argentini…

La boutade di mercato sta diventando sempre più concreta, o almeno questo è quello di cui sono convinti in Argentina. Rodrigo Palacio, El Trenza, potrebbe presto passare al Boca Juniors, esattamente come già fatto da Carlos Tevez, per formare proprio con Carlitos una coppia d’attacco atomica.
L’indiscrezione rimbalza dai media argentini e il quotidiano Olè è convinto che il club sia pronto a dare l’assalto all’attaccante attualmente in forza all’Inter già durante il mercato di gennaio.
LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Palacio è molto apprezzato sia dai tifosi sia dal tecnico del Boca, Arruabarrena che, nelle ultime ore, si è lasciato andare a più di un elogio parlando con i giornalisti argentini: “Rodrigo è un giocatore che ha dato tanto al club, è molto amato qui”.  Non sarebbe un esordio in maglia Boca, avendo infatti Palacio già giocato in patria dal 2005 al 2009 collezionando più di 50 gol, prima del suo approdo in Italia al Genoa. El Trenza a quell’epoca faceva parte di un tridente fra i più amati della storia xeneize: Riquelme nel ruolo di rifinitore con Martin Palermo e Rodrigo Palacio punte.
Tutto nascerebbe dalla probabile cessione di Jonathan Calleri, destinato al Vecchio Continente, che liberebbe un posto in attacco. Particolare non da sottovalutare, il problema dell’intesa da trovare con l’Inter: sebbene da una stagione e mezza, Palacio non sia più quella macchina da gol che aveva incantato i tifosi nerazzurri, Mancini and company puntano ancora forte sull’argentino.