Sabato 3 Dicembre

Rossi silura Marquez: niente più merchandising MM93

LaPresse/Reuters

Fra Valentino Rossi e Marc Marquez è rottura totale: arriva una nuova frattura

Gli affari sono importanti ma certe delusioni, quelle che lasciano la pista e passano alla vita di tutti i giorni, sono difficili da dimenticare. Intervistato al termine della prima giornata di test 2016 a Valencia, Valentino Rossi lo aveva lasciato intendere con una risposta detta a mezza bocca ma chiara “voi che ne dite?”: il prossimo anno, la VR46 di Valentino Rossi non gestirà più il merchandising ufficiale di Marc Marquez.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

E’ una frattura definitiva fra i due e non si può tornare indietro: Valentino ha scelto di rinunciare a una parte degli oltre 12 milioni di euro di fatturato che arriva ogni anno dal merchandise suo e degli altri 19 piloti sotto contratto con la VR46, una fetta importante, proprio quella che risponde alla sigla MM93. La delusione è troppo grande anche per uno come il Dottore, sempre molto abile con gli affari, che tramuta in oro tutto ciò che tocca, come un novello Re Mida.

In queste ore, Marquez ha dichiarato alla stampa di essere disponibile a tendere la mano a Rossi, pur convinto della propria buona condotta ma cercando la pace: forse però è troppo tardi e la perdita di sponsors che stanno fuggendo via dalla figura di Marc Marquez, potrebbe essere davvero il più grande degli autogol sportivi.