Martedi 6 Dicembre

Roberta Vinci inizia alla grande il Master B di Zhuhai

LaPresse/Reuters

Bella vittoria della Vinci contro la russa Kuznetsova

Roberta Vinci inizia nel migliore dei modi la sua avventura al Master B di Zhuhai: battuta in due set con un duplice 6/4 la russa Svetlana Kuznetsova, non certo una giocatrice sulla carta facile da affrontare ma una campionessa Slam che veniva peraltro da un ottimo periodo di forma, con la vittoria nel torneo di casa di Mosca a evidenziare il suo momento positivo.

La Vinci ha giocato una partita tatticamente intelligente, sempre in spinta e meravigliosa a rete: solo un pò di stanchezza in chiusura di secondo set, con le cose che si sarebbero potute complicare notevolmente se avesse perso il parziale finendo al terzo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Per Roberta adesso è il momento di sognare: “basterà” battere la danese Wozniacki nella seconda partita per avere la certezza di chiudere come prima del suo mini girone e approdare in semifinale, altrimenti dovrà aspettare il risultato di Kuznetsova-Wozniacki e sperare in una combinazione games/set vinti a lei favorevole.

Va ricordato che il Master B di Zhuhai assegna tanti punti, non solo alla vincitrice: sognare di avvicinarsi alla top10 al termine di questo appuntamento non è utopia.