Martedi 6 Dicembre

Range Rover Sport SVR: il circolo polare diventa la sua pista [FOTO e VIDEO]

La Range Rover Sport SVR è stata immortalata in un emozionante video che la vede in azione su una riproduzione del circuito di Silverstone effettuata sul ghiaccio del circolo polare artico

La Range Rover Sport SVR è la Land Rover più potente di sempre, grazie all’uso di un poderoso V8 a benzina sovralimentato da 5.0 litri, in grado di sprigionare sulla trazione integrale – tramite l’uso di un cambio ZF a otto marce – 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Per dimostrare le incredibili doti dinamiche di questa vettura, il Costruttore britannico ha deciso di testare la vettura su una riproduzione del circuito di Silverstone, disegnata niente di meno che sul ghiaccio del Circolo Polare Artico, più precisamente sul lago ghiacciato di Udjaur, in Svezia.range rover sport svr (4)

La vettura, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 4,7 secondi e una velocità di punta pari a 260 km/h, è stata lanciata tra i “cordoli virtuali” di questa Silverstone ghiacciata con dei risultati a dir poco sorprendenti. Al volante della vettura si è messo Ben Saunders, esploratore del polo e Global Ambassador Land Rover, mentre sul sedile del passeggero si è accomodata Minna Sillankorva, ex pilota di rally e attualmente istruttrice Land Rover.

L’equipaggio d’eccezione e la Sport SVR sono stati quindi protagonisti di un emozionante video fatto di derapate e controsterzi al fulmicotone capaci di regalare il massimo divertimento di guida. Ora godetevi insieme a noi questo incredibile filmato.