Martedi 6 Dicembre

Qoros 5: il SUV cinese è pronto a conquistare l’Europa [FOTO]

Disegnato nella città di monaco, il nuovo Qoros 5 SUV curato e ben rifinito che proverà a dare fastidio alla concorrenza europea

Arriva dalla Cina, ma si presenta con un design europeo, studiato e sviluppato nella città di monaco, il tutto condito da finiture elevate e una dotazione tecnologica di primo livello: stiamo parlando del Qoros 5, inedito SUV di segmento premium presentato in questi giorni al Salone di Guangzhou.

Il Qoros 5 sfoggia un frontale sportiveggiante e dall’aspetto solido, dominato dalla grande mascherina cromata. I proiettori hanno un aspetto allungato che segue l’andamento dei generosi passaruota anteriore, ricordando vagamenti i fari dell’apprezzato Range Rover Evoque. La fiancata regala slancio alla vista d’insieme grazie ai cerchi in lega da 19 pollici che ben si sposano con le numerose nervature, mentre la coda dal profilo alto vanta un lunotto di piccole dimensioni enfatizzato da uno spoilerqoros 5 (4)

Gli interni hanno un design classico e nello stesso tempo funzionale, mentre particolare attenzione è stata data alla scelta dei materiali, come sottolineato dalla presenza dei raffinati interni in pelle e delle plastiche di qualità. Non mancano inoltre accessori tecnologici come il sistema multimediale di ultima generazione, comprensivo di navigatore GPS e dei servizi di connettività, inoltre non bisogna dimenticare la presenza dell’impianto audio firmato dagli specialisti della Bose.

Non sono stati ancora diffusi i dati tecnici della vettura, ma con ogni probabilità il Qoros 5 monterà il 1.6 litri turbo benzina utilizzato anche da altri modelli della gamma che potrebbe affiancare anche una meccanica ecocompatibile di tipo ibrida.