Poker Milan, Mihajlovic raggiante: “se continuiamo così, ci divertiremo”

SportFair

L’allenatore serbo sottolinea la grande prestazione di Niang, autentico uomo in più dei rossoneri che ha spaccato in due il match con la Samp

Vittoria schiacciante, di quelle che fanno bene al morale e alla classifica. Il Milan stende la Samp con un 4-1 netto che soddisfa pienamente l’allenatore rossonero Sinisa Mihajlovic che, ai microfoni di Sky Sport, confida: “abbiamo vinto soltanto una partita che porta 3 punti. Abbiamo fatto bene, meritando di vincere ma la strada è ancora lunga. Niang? E’ un giocatore importante per noi. Dopo un ottimo pre-campionato si è fatto male e adesso sta ritornando in condizione.

 LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

A Genova, comunque, aveva già dimostrato di che pasta è fatto. Questa vittoria – ha proseguito Mihajlovic – la dedico ai ragazzi, hanno fatto una grande prestazione. Se continuiamo così possiamo divertire e divertirci, questo è l’importante. Giocando con il 4-2-4 c’è bisogno di sacrificarsi ma possiamo contare su due punte. Prima non avevano i giocatori adatti per fare questo modulo, adesso con il ritorno di Balotelli a breve potremo contare su un reparto avanzato di grande livello. Stasera comunque non abbiamo concesso nulla in difesa, abbiamo creato tante occasioni e abbiamo meritato di portare a casa la partita“. L’allenatore serbo individua il match che ha cambiato l’atteggiamento del suo Milan: “la partita con il Napoli ha cambiato la nostra stagione. Abbiamo cambiato modulo, con il 4-3-1-2 non attaccavamo nè difendevamo.

 LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Bisognava cercare una solidità difensiva, l’abbiamo trovata con il 4-3-3 e siamo riusciti a infilare una serie di risultati positivi. Adesso, con il rientro di Niang, possiamo giocare con il 4-4-2, è questo il modulo a cui abbiamo sempre pensato. Nelle ultime sette giornate abbiamo perso solo una partita, il nostro obiettivo è finire il girone d’andata con almeno una media di due punti a gara. Molti match sono alla nostra portata, noi però dobbiamo continuare assolutamente così“.

Condividi