Venerdi 9 Dicembre

Personalizzazione e sicurezza: le nuove parole d’ordine per Zeiss sulla neve [FOTO]

Zeiss presenta le nuove maschere da sci per la stagione invernale 2015/2016: tre nuovi modelli glamour e innovativi e la lente Sonar, un vero concentrato di tecnologia

La maschera da sci è un accessorio fondamentale per definire il proprio look in montagna. I modelli più ricercati sono quelli che riescono a proporre soluzioni sportive di alto livello senza però dimenticarsi di un tocco glamour. Per il 2016, anno in cui vedremo ancora i colori fluo, i pantaloni baggy e le giacche oversize farla da padroni sulle piste da sci, Zeiss è pronta ad offrire agli amanti di sci e snowboard una nuova collezione di maschere, frutto della sua esperienza e della sua costante ricerca nello sviluppo di nuovi prodotti. Il design super sottile e leggero delle maschere 2016, brevettato da ZEISS, offre allo sciatore una performance di alta qualità: il minor ingombro e la leggerezza garantiscono la massima libertà di movimento mentre l’ampio campo visivo dona la sensazione di non avere la mascherina indosso, garantendo un comfort prolungato e una maggiore percezione degli ostacoli.
Per gli amanti della neve Zeiss ha realizzato tre categorie di prodotti:

Foam (5)I modelli Combo, la novità assoluta dell’anno 2016, permettono allo sciatore una personalizzazione totale della propria mascherina. Caratterizzati da un design accattivante e colorazioni alla moda come l’arancione e il verde fluorescente, permettendo anche allo sciatore attento al proprio stile di giocare con i colori e di abbinali per le proprie esigenze. Per ogni maschera acquistata, infatti, si riceverà un elastico e un paraspiffero aggiuntivi.

Exploded viewI modelli Duo, permettono di avere invece due lenti intercambiabili in una sola maschera per la massima performance visiva. Offrono un’ampia scelta di colori e dettagli di tendenza per soddisfare i gusti sia del pubblico maschile sia di quello femminile, grazie alla maschera camouflage rosa e a quella dorata, elegante e trendy.
I modelli Mono, ideali per le condizioni di elevata luminosità, disponibili con un’unica lente, offrono una maschera per un total look bianco o nero.

INTERCHANGEABLE WHITE SONARZeiss però non è solo un brand in grado di produrre accessori fashion, è soprattutto sinonimo di qualità, eccellenza e innovazione. L’azienda tedesca, leader del settore dell’ottica da oltre 160 anni, ha realizzato un’esclusiva colorazione, la SONAR by ZEISS, per le condizioni di scarsa luminosità. Questa esclusiva tecnologia di colore, brevettata ZEISS, è stata studiata per aumentare i contrasti e facilitare l’identificazione di dislivelli e ostacoli sulla neve. In questo modo, lo sciatore può reagire al pericolo con maggiore velocità e sicurezza e non è costretto a rinunciare alle sue discese
nemmeno in giornate nebbiose e nuvolose.
La lente, inoltre, è stata testata durante wearing trials a Cortina d’Ampezzo in Italia e a Saas Fee in Svizzera, in collaborazione con l’Istituto di Optometria di Aalen e il Dipartimento di Medicina dello Sport della Ruhr-Universität di Bochum in Germania. I test hanno dimostrato che SONAR offre una performance superiore sia in termini di sensibilità ai contrasti, sia di percezione visiva e dei colori, rispetto a lenti ad altro contrasto disponibili sul mercato.
La nuova collezione è disponibile unicamente presso i migliori Centri Ottici ZEISS. Per maggiori informazioni e per ricercare il Centro ottico più vicino a casa propria è possibile consultare il sito internet al link: http://www.zeiss.it/vision-care/it_it/better-vision/search/zeiss-nella-tua-area.htm