Domenica 11 Dicembre

Nasl, Cellerino trascina i Cosmos e regala a Raul l’ultimo trionfo in carriera

LaPresse/EFE

Grazie alla tripletta dell’ex Livorno, i Cosmos si aggiudicano la serie B del soccer made in Usa. E’ l’ultimo trionfo in carriera per Raul e Marcos Senna

Una carriera meravigliosa, vissuta sempre al massimo e impreziosita da ogni tipo di trofeo. La leggenda del Real Madrid, Raul Gonzalez Blanco, chiude alla sua maniera, vincendo l’ennesimo titolo di una carriera straordinaria.

 LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Potendo contare anche sulle geometri di Marcos Senna, anche lui all’ultima da giocatore, i Cosmos si aggiudicano il loro settimo titolo Nasl, il secondo negli ultimi tre anni, facendo incetta di titoli in quella che viene considerata, non sempre a ragione, la serie B del soccer made in Usa. La tripletta dell’ex Livorno Gaston Cellerino basta alla squadra guidata da Giovanni Savarese ad avere la meglio sugli Ottawa Fury, sconfitti 3-2 dopo un match intensissimo. “Oggi era la mia ultima volta: sono felice ma anche triste. Questa società ha una storia importante e questa vittoria è come un sogno che si realizza” Raul non si nasconde e al termine della gara si lascia trasportare dalla commozione per aver permesso alla squadra resa grande da Pelè e Beckenbauer di mettere in bacheca l’ennesimo titolo americano. Adesso la missione è davvero compiuta, dopo una vita di trionfi è arrivato il momento di dire basta e non poteva che accadere con un altro successo così come sottolinea Sergio Ramos su twitter: “sei il più grande, solo tu potevi dire addio con un trionfo”. Raul dice basta, da oggi in poi sarà per sempre leggenda.