Sabato 10 Dicembre

Napoli, polemica Sarri: “rigore per noi? Forse dobbiamo fare la maglia a righe”

LaPresse/Massimo Paolone LaPresse/Massimo Paolone

Secondo Maurizio Sarri, al Napoli mancano due rigori nelle sfide con Genoa e Udinese. L’allenatore azzurro afferma ironicamente: “forse dobbiamo fare la maglia a righe”

Il rigore della discordia. Dopo la sfida con il Genoa, in casa Napoli si alzano le proteste per la mancata concessione di un calcio di rigore anche nella sfida di ieri del San Paolo contro l’Udinese. “L’arbitraggio? E’ stata una difficoltà in più. Come può avere un rigore il Napoli? Bisogna fare le maglie a righe forse. Siamo la squadra che ha giocato più palloni in area di tutte e non abbiamo mai avuto un rigore. Se la statistica non si riequilibria sarebbe strano. Può starci o non può starci, ma Allan è stato preso a sandwich da due avversari”, ha affermato Maurizio Sarri, visibilmente infastidito, in conferenza stampa.

LaPresse/Gerardo Cafaro

LaPresse/Gerardo Cafaro

L’allenatore del Napoli, torna poi sulla gara di domenica scorsa contro il Genoa: “Mi è sembrato palese che ci fosse il rigore su Higuain e c’era anche l’espulsione di Burdisso. Siamo tra le squadre che fa più azioni in area, ma tra quelli che abbiamo avuto meno rigori, nessuno finora: il dato è questo”.