MotoGp, Marc Marquez tende la mano a Rossi: “ho la coscienza pulita, Vale resta una leggenda”

SportFair

Il pilota spagnolo della Honda, il più veloce nel primo giorno di test, cerca di mettersi alle spalle l’ultimo periodo negativo che lo ha visto protagonista

Nemmeno il tempo di commentare la fine della stagione di MotoGp che ha incoronato Jorge Lorenzo campione del mondo, che ecco iniziare la nuova con il primo giorno di test sul circuito di Valencia.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Al termine delle prove, Marc Marquez è tornato a parlare di Valentino Rossi e delle polemiche che li hanno coinvolti: “le ultime settimane ed ancora adesso sono momenti difficili per me. Dalla Malesia in poi non sono stato contento, non mi sento bene in questa situazione. È strano tutto quello che è successo a Sepang dopo che ho vinto in Australia. È stato difficile mantenere la concentrazione a Valencia: non sono stupido, sapevo che se non avessi vinto si sarebbe creata questa situazione. Purtroppo, Jorge ha fatto una grande prestazione. Sono completamente in disaccordo con Valentino, che ha criticato me, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, la Honda, la Fim, ma in futuro la mia mano starà sempre tesa in tutti i momenti per dargliela” ha continuato il pilota spagnolo.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Credo che quando passeranno uno o due mesi, quando Valentino passerà del tempo a casa, lontano dalla tensione, realizzerà tutto. Valentino è il crack di questo mondiale, è quello che ha il miglior curriculum, un pilota da leggenda, è l’essenza del motociclismo. Bisogna guardare a lui, ma anche ad altri. Sento ancora una grande pressione dentro di me, è una sensazione strana, ma sento di avere la coscienza pulita e di poter dormire tranquillo” ha concluso.

Condividi