Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Malagò crede nella rimonta: “Valentino è l’unico che ce la può fare”

LaPresse/Belen Sivori

Il numero uno dello sport italiano è convinto che Valentino Rossi ce la metterà tutto per compiere questa titanica impresa

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò ci crede, Valentino Rossi può compiere l’impresa di vincere il decimo titolo mondiale. Non sarà facile, visto e considerato che il ‘Dottore’ a Valencia partirà dall’ultimo posto in griglia ma, secondo il numero 1 dello sport italiano, il pilota di Tavullia è l’unico che può compiere questo tipo di rimonta.
 Lapresse/Reuters

Lapresse/Reuters

Valentino ha ritenuto giusto fare ricorso, ma avra’ avuto sicuramente i suoi buoni motivi. Secondo me e’ un’impresa sportivamente ai limiti dell’impossibile, ma e’ l’unico che ce la puo’ fare. Gia’ ci ha abituati ad imprese di questo genere, quindi ci mette in condizioni di sperare che ci riesca“. A margine dell’incontro di Aces Europe con i sindaci, i dirigenti e gli atleti per la consegna delle benemerenze dello sport italiano, Malagò ha aggiunto: “oggi ho parlato con il sindaco di Pesaro, c’è una compartecipazione di affetto nei confronti di questo meraviglioso atleta. Io sto con lui, tutto il mondo dello sport sta con lui, stanno con lui gli italiani e secondo me anche molti non italiani“.